Nuovo store e Replay mette in scena il Midwest

Replay the Stage store
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Novembre 2014, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 09:55
MILANO - Replay the Stage, è questo il nome con cui è stato battezzato il nuovo store del marchio a Milano. L’idea alla base di questi 1500 metri quadrati che affacciano su piazza Gae Aulenti è proprio quella di mettere in scena un percorso-cliente, una sorta di set teatrale/cinematografico in cui lo shopping si trasforma, per davvero, in un’esperienza.



Sviluppate insieme allo studio di design Roman and Williams, le prospettive del punto vendita sono scandite da «una serie di fondali - precisa Replay in un comunicato - che ricreano una modesta casa del Midwest: carta da parati vintage, un vecchio e tipico fienile americano, abbandonato, incrinato dal calore bruciante del sole del deserto, ma misteriosamente pieno di jeans, un'autentico piccolo negozio di sartoria del 1928 trasportato, come per magia, da Manhattan a Milano».



La piccola sartoria, oltre che rappresentare un “elemento di arredo” è anche un vero e proprio laboratorio, un atelier nello store, in cui i clienti possono chiedere la realizzazione di jeans su misura. Folklore ameriano à porter!
© RIPRODUZIONE RISERVATA