Fenomeno Rainbow Loom: il braccialetto di plastica amato dai piccoli e dalle star

Kate Middleton e il principe William, Papa Francesco (ph Abaca), David Beckham (ph Sipa)
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 12:19

ROMA - Se avete dei bambini conoscete sicuramente il fenomeno Rainbow Loom, i piccoli braccialetti elastici da tessere, intrecciare, unire in mille forme e colori. Non sono solo i piccoli a impazzire per questo semplice e trendy accessorio, ma anche le star sono dipendenti dagli allegri ed economici Rainbow Loom di plastica.

Il calciatore David Beckham ne ha una nutrita collezione, chissà quale dei quattro figli glieli confeziona e regala, se Brooklyn, Romeo, Cruz o Harper.

L'attrice Julia Roberts invece del braccialetto indossa addirittura un coloratissimo collier; anche il Papa Francesco lo porta: ad un'udienza i giovani hanno voluto rinnovare il suo look regalandogliene uno proprio con i colori del Vaticano bianco e giallo.

Kate Middleton e il principe William, proprio come i più giovani, gareggiano nel portarne il più possibile al polso, e forse proprio da loro è stata influenzata Camilla Parker-Bowles, che ne ha messo uno multicolore per il suo ultimo viaggio in Canada.

Altri reali fan dei braccialetti dell'arcobaleno sono Filippo VI di Spagna e Mathilde del Belgio, che ne indossa uno con i colori patriottici del suo paese.

Nel mondo dello spettacolo, poi, non ne fanno a meno l'attrice Rebecca Gayheart e il cantante Eddie Vedder, leader del gruppo rock grunge dei Pearl Jam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA