Pura Vida alla Rinascente: braccialetti eco-chic

Bracciali Pura Vida
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Novembre 2014, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 08:42
MILANO - La Rinascente di Milano dedica un corner al brand americano di braccialetti eco-sostenibili Pura Vida, diventandone il primo punto vendita italiano. Nato nel 2010 da un’idea di due studenti di San Diego dopo una vacanza in Costa Rica, il marchio celebra lo spitiro che caratterizza la popolazione locale e si ispira al suo artigianato, coinvolgendolo.



In questo modo Pura Vida unisce il know how di un prodotto fatto a mano, ad un design semplice, divertente, piacevole da indossare e giovane. I materiali utilizzati non hanno impatto ambientale e una parte del ricavato delle vendite sostiene diverse associazioni benefiche (in particolare per questo scopo è stata creata la Enviro-Cause Charity Collection), oltre che gli artigiani stessi della Costa Rica.



Dato il crescente successo, il marchio ha diversificato la propria proposta, aggiungendo ai bracciali una linea di oggettistica per la casa, cuffie per la musica, custodie per i-phone, e altri piccoli accessori da tasca.



Le fasce di prezzo su cui oscillano i bracciali Pura Vida, che non superano i 30 auro, ne hanno facilitato la diffusione. Dopo l’Italia, il marchio approda in Spagna e Portogallo: eco-chic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA