Mi invento un mestiere, le fashion blogger #instastar che hanno avuto successo

Chiara Ferragni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Novembre 2016, 21:33
ROMA - C’erano una volta stilisti e top model, i primi disegnavano abiti, le seconde li indossavano e dettavano le tendenze, entrambe le figure regnavano sovrane nel mondo della moda finché a contenderne il potere e ad appropriarsi del ruolo di star non sono arrivate le fashion blogger.

Tanta passione per i vestiti, predisposizione innata per il web e in particolare per i social network, un po’ di faccia tosta e la volontà di essere influencer. Dai primi passi nei piccoli blog personali, diari giornalieri della propria vita dedicata al fashion, l’ascesa di molte di queste ragazze è stata fulminea, tanto che alcune di queste non solo sono punto di riferimento per il pubblico, ma anche per gli stessi stilisti.

Instagram al momento è territorio incontrastato di questo fenomeno, il nome di una blogger famosa e una fotografia giusta sono capaci di “pilotare” gli acquisti di milioni di persone. Numero uno nel mondo, #instastar con 6milioni di follower su Instagram è Chiara Ferragni che partita dal suo blog The Blond Salad, in pochi anni è diventata global ambassador di Pantene e testimonial di Amazon Moda oltre che regina del gossip, la segue a ruota Kristina Bazan, ventiduenne svizzera creatrice di Kayture.com sempre in giro per il mondo ospite delle maison più famose. Sabrina Musco, Nunzia Cillo, Alessia Milanesi, Simon Mazzei e la show girl Alessia Marcuzzi sono le altre top influencer di casa nostra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA