Come una pin-up: Cucinotta benefica
negli scatti del fotografo delle star Douglas Kirkland

La Cucinotta fotografata da Douglas Kirkland (particolare)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 17:48
VENEZIA - Se davanti all'obiettivo della macchina fotografica c' la sensualit mediterranea della "nostra" Maria Grazia Cucinotta e dietro all'apparecchio c' l'occhio esperto di Douglas Kirkland, lo statunitense che ha ritratto la donna per eccellenza, la bionda Marilyn Monroe, negli scatti storici in cui è avvolta da candide lenzuola, il progetto che li unisce è sicuramente pronto a scoppiare come una bomba.



L'appuntamento per la "detonazione" è domenica 31 agosto a Venezia, nell'ambito di uno degli eventi collaterali della Mostra del Cinema in corso, l'assegnazione dei premi Kinéo Diamanti al Cinema.



Presso l'Hotel Excelsior del Lido, infatti, viene presentato il volume "Come una pin-up", libro fotografico che vede protagonista Maria Grazia Cucinotta negli scatti del ritrattista delle star hollywoodiane Douglas Kirkland e con i testi di Vincenzo Mollica.



I proventi della vendita del libro vengono devoluti a Pangea, la fondazione contro la violenza sulle donne e a "Race for The Cure", per la lotta al tumore al seno. L'attrice e l'artista (insieme a Françoise Kirkland e Vincenzo Mollica) sono presenti per raccontare la grande intesa nata tra loro durante la lavorazione.



Le immagini in cui una Cucinotta trasformista è prima una cameriera ammiccante, poi richiama Marilyn ma avvolta dal tricolore italiano anziché da un lenzuolo bianco, poi è una femme fatale pronta per un party o una procace autobilista con l'auto in panne, mettono al centro degli scatti la donna più femminile di sempre, quella degli anni Cinquanta. Sexy sì, ma per beneficenza. Parola di Maria Grazia Cucinotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA