Ecco il baule di La Perla per custodire la lingerie più segreta

Luxury Lingerie Case di La Perla per il Fuorisalone 2014
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 09:05
MILANO - La Perla, in occasione del Fuorisalone 2014, propone un progetto speciale nato dall’incontro tra il design e la lingerie. Coordinati dal designer Walter Terruso, cinque ex studenti dell’Istituto Europeo di Design sono stati coinvolti in un progetto per la realizzazione di un Luxury Lingerie Case, un piccolo baule delle meraviglie dedicato a custodire la lingerie più preziosa.



A vincere è stata la designer Diana Rosioru, che ha immaginato un oggetto in plexiglass e ottone dal nome evocativo «Rispecchiati», scrigno e specchio allo stesso tempo: un luogo dove esporre e nascondere insieme.



I colori e le linee sono ispirati al nuovo concept delle Boutique La Perla, curato dall’architetto Roberto Baciocchi, che ha fondato uno studio di architettura noto a livello internazionale con sede ad Arezzo e si è occupato dei progetti di tutti i negozi Prada, Miu Miu e Church’s.



Il flagshipstore di via Montenapoleone, aperto a Milano alla fine di febbraio di quest'anno, è il primo a esporre il Luxury Lingerie Case (in vendita su ordinazione) e dedica al baule un'intera vetrina, durante la Design Week.
© RIPRODUZIONE RISERVATA