Laetitia Casta per la nuova fragranza di Nina Ricci

Laetitia Casta per Nina Ricci
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 08:44
​MILANO – L’imperativo è di quelli ai quali non si può dire di no: «Liberate i vostri fantasmi». A lanciarlo è Laetitia Casta, scelta dalla maison Nina Ricci per incarnare lo spirito della nuova fragranza femminile che esce nelle profumerie a marzo 2015.



Si chiama “L'Extase” e parla di femminilità e sensualità, con evidenti richiami all’erotismo. A firmarla il maestro profumiere Francis Kurkdjian che per comporla si è ispirato alle fantasie erotiche femminili unendo le note di petali bianchi, la rosa e il pepe rosa da un lato e, dall'altro, note più calde come quelle del cedro della Virginia, il muschio e l'ambra.



Il profumo è contenuto in un'elegante boccettina, che ricorda una clutch minaudiere molto chic, che arriva direttamente dagli archivi del marchio di moda Nina Ricci. Semplice e raffinata, la bottiglietta è completata da un nastro nero e da colori come il rosa, il nero e l'oro, femminili, preziosi ed eleganti.



Questo è il terzo profumo per Nina Ricci, che aveva già proposto due fragranze di grande successo come L'Air du Temps e Nina. L'Extase vuole invitare tutte le donne a liberare le proprie fantasie, anche grazie alla profumazione che decidono di sfoggiare ogni giorno.



E a simboleggiare questo universo non si poteva non scegliere una testimonial altrettanto seducente come l’attrice e modella francese Laetitia Casta che, a 36 anni, continua a essere musa ispiratrice dei più famosi stilisti del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA