Pretty Woman, in vendita su Asos un vestito come quello di Julia Roberts

Pretty Woman, in vendita su Asos un vestito come quello di Julia Roberts
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Maggio 2017, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 10:06

Non ha bisogno di presentazioni: tutte ricordiamo Julia Roberts che, fasciata nel mitico tubino tagliato in vita, sale in macchina con Richard Gere dando inizio ad una storia d'amore cult che-più-cult-non-si-può. Era il 1990 e la "Cenerentola" Vivian, succintamente vestita, faceva perdere la testa al tormentato miliardario Edward Lewis dando vita al sogno d'amore di tutte le bambine, adolescenti e mamme dell'epoca, roba che 50 Sfumature in confronto è una barzelletta di terz'ordine.
 

 


Tutte ci siamo chieste come facesse l'allora ventitreenne Julia Roberts a entrare in quel microscopico tubino: oggi chi vuole può cimentarsi in prima persona visto che lo stesso, quasi identico, modello è stato messo in vendita su Asos dal brand britannico Hunza G. Il vestito non è sfuggito al sito Jezebel, che subito ha detto la sua via Twitter, scatenando un'ondata di viralità. L'abito è proprio come quello indossato da Vivian: minigonna di lycra e top collegati da un anello ad altezza ombelico, il tutto per la modica cifra di 215 dollari. La collezione è un'esclusiva per le clienti britanniche del sito: certo non è low cost ma non mancheranno le fan del film (di preferenza dotate di un fisico da urlo) che ci faranno un pensierino. 

Georgiana Huddart, stilista di Hunza G, d'altra parte propone capi dal ridente sapore anni '80 e '90: un altro must sono i costumi rossi che fanno il verso a Baywatch e che, sembra, siano molto graditi dalle fanatiche degli acquisti online. Che dire: per completare il look alla Pretty Woman basta cappello in stile poliziotta, giacca rossa oversize e maxi stivali (sono anche tornati di moda). Sperando di non doverli chiudere con le spille da balia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA