Jean-Charles de Castelbajac disegna
una capsule esclusiva per Petit Bateau

Jean-Charles de Castelbajac disegna una capsule esclusiva per Petit Bateau
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Settembre 2015, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 09:59

Lo stile inconfondibile di Jean-Charles de Castelbajac incontra quello di Petit Bateau in una capsule collection in vendita da ottobre in un numero selezionato di boutique e sul sito della maison. Il designer francese ha scelto di non creare capi ex novo, ma di rivisitare con il suo tocco alcuni dei pezzi classici del brand e, giocando con l’iconografia del marchio, di dare loro una nuova anima.

Prima su tutte la marinière, che si trasforma in un’opera di pop-art, con spalline in tessuto cerato (tra i preferiti di de Castelbajac) o in tela; l’impermeabile diventa un poncho e il suo cappuccio si trasforma in un cappello; sulle t-shirt e le felpe è stampato il volto sognate di un marinaio, illustrato in stile “surreal-naif”.

Incontrando l’approccio artistico alla moda di Jean-Charles de Castelbajac, il mondo di Petit Bateau si arricchisce di significati e consegna al pubblico una collezione in bilico fra estetica pop e pura poesia da indossare.

I colori dominanti sono quelli di maggior tendenza per il prossimo autunno-inverno, il rosso, il giallo e il blu e, oltre ad adattarsi perfettamente allo spirito della capsule collection, incontrano l’universo tipico dell’art-designer in una sorprendente soluzione di continuità stilistica. Più che una nuova collezione, un vero evento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA