Dal Giappone la minigonna tecnologica
illumina le gambe di chi la indossa

Dal Giappone la minigonna tecnologica illumina le gambe di chi la indossa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 15:42

TOKYO – Per ora la si può ammirare solo per le strade del Giappone, ma c’è chi scommette che sarà presto esportata all’estero e – perché no? – potremo vederla anche qui in Italia. La Hikaru Gonna, ovvero la “gonna brillante”, è la nuova moda made in Japan che ha conquistato migliaia di ragazzine.

Creata dallo stilista giapponese Kiyoyuki Amano è un mix di moda e tecnologia che regala a chi la indossa un outfit esclusivo.

Scelta coraggiosa, ma di sicuro con questo indumento non si passerà inosservate, soprattutto la sera quando la minigonna darà il meglio si sé perché la Hikaru Gonna illumina le gambe di chi la indossa.

Nata per caso, quando lo stilista giapponese ha provato a mettere delle lampadine sotto una gonna per vedere che effetto avrebbe fatto, è stata subito inserita in una linea completa di minigonne proposte con differenti tonalità di Led che sono in grado di creare effetti diversi. A guardarla, in realtà, sembra una normalissima minigonna, che cela però un meccanismo che le permette di illuminarsi attraverso dei sensori Bluetooth che captano i movimenti di chi la indossa. Per ottenere questo effetto è stata applicata dentro la parte finale della gonna una striscia di Led con materiale plastico che la ripara dall’acqua. Piccola curiosità per chi è più interessato al lato tecnologico che a quello glamour: la gonna è stata creata usando una stampante 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA