Burberry sfida la crisi e inaugura una
mega boutique multimediale a Londra

Emma Watson per Burberry (pleaseletmeknowif)
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Settembre 2012, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 13:43
LONDRA - Quattro piani che si estendono su una superfice di ben 4.000 metri quadrati nel centro di Londra a Regent Street. Un edificio del 1820 sul quale si lavorato a ritmi forsennati per ristrutturarlo. E’ stato questo lo
sforzo per consegnare ai responsabili di Burberry lo spazio per il nuovo mega negozio nella capitale inglese. Il palazzo era un cinema-teatro e rappresenta al meglio lo spirito del marchio britannico. Inaugurato il 13 settembre, lo store non è pensato per essere solo una boutique, ma vuole rappresentare anche un laboratorio di moda.



Le cronache descrivono una sala principale alta bel 11 metri, con una cupola e pannelli decorati da vetri decorati. Tutto è nuovo a parte i lampadari art noveau che sono rimasti quelli originali. A ben vedere quello di Burberry sembra un azzardo, perché i dati economici relativi all’ultimo trimestre parlano di un calo delle vendite e delle azioni quotate in borsa. Il negozio presenta molte novità, come un ambiente multimediale: i clienti attraverso alcuni schermi possono conoscere la storia dei prodotti appoggiandoli su pannelli appositi. Nell’intenzione dei responsabili di Burberry si vuole creare un’esperienza sensoriale per far entrare il cliente concretamente in contatto con il marchio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA