Black Friday, i 5 consigli fashion per lo shopping del "venerdì nero"

di Gustavo Marco Cipolla
Dall'America con furore anche in Italia è arrivato il "Black Friday". Per gli amanti dello shopping, che si spera non sia compulsivo, il celebre "venerdì nero" (quello che segue il giorno del Ringraziamento negli States) dedicato allo sperpero dei propri averi in un solo giorno sta per arrivare. In agenda,molte e molti hanno segnato la data del 24 novembre per vantare finalmente nel proprio guardaroba le mise o gli accessori tanto desiderati e che potranno essere acquistati non solo sulle piattaforme web (come Amazon e Zalando) ma anche negli store con sconti che vanno dal 30 al 40 per cento, fino a toccare il 70 in alcuni casi fortunati. Ma il dubbio è sempre lo stesso e vale per lui e per lei. Cosa comprare in questi casi? A Roma, dai centri commerciali più noti agli outlet, passando per interi rioni come Campo Marzio, una vera e propria festa per chi ama (e può) spendere, all'insegna delle tante proposte fashion scontate che monomarca e multibrand offrono ai modaioli.Tutto in 24 ore. Ecco, allora, cinque must have che bisogna assolutamente acquistare per un'irripetibile occasione da cogliere al volo e da sfruttare anche in vista dei regali di Natale. E non finisce qui. Già, perché il 27 novembre tocca al "Cyber Monday", ammesso che la vostra carta di credito sia d'accordo e abbia ancora qualche centesimo a disposizione.
 
 
  • Intimo: da Intimissimi passando per Tezenis, fino alle proposte più sofisticate di Victoria's Secret con pizzi e merletti per sedurre il proprio lui, è il caso di approfittarne per riempire i cassetti di nuove proposte glamour che vi consentiranno di sostituire i vecchi slip che ormai,con gli amori passati, sono scheletri nell'armadio. Per i maschietti anche dei boxer nuovi di zecca, come gli intramontabili Calvin Klein, potrebbero essere un'ottima soluzione con sconti, in base al negozio scelto, che possono arrivare fino al 50 per cento.
  • Borse e valigie: chi non ha mai desiderato una valigia e una borsa firmate alzi la mano. Da quelle logate alle celebri shopping bag, pochette da sera incluse, i ribassi del Black Friday colpiscono anche la pelletteria ed è il caso di approfittarne facendo un salto in store multibrand come La Rinascente. Per lui zaini e cartelle da lavoro, ad esempio in ecopelle, da non perdere anche da Zara.
  • Gioielli: Damiani, Swarovski, Bulgari e chi più ne ha più ne metta. Al dito o sul polso con cristalli e preziose pietre dure che sbocciano come fiori su orologi, anelli, bracciali e collier. Un sogno? No, pura realtà. Basta solo avere un po' di tempo per trovare l'occasione adatta ai propri gusti. E, questa volta, il vostro lui (o la vostra lei) considerando i saldi di sicuro vi accontenterà.
  • Camicie e t-shirt: dalle camicie e dalle maglie basic di H&M a capi più costosi come le mitiche t-shirt firmate Polo Ralph Lauren, o ancora quelle con stampe iconiche che riproducono simboli di famosi gruppi rock, passeggiando in centro nella propria città o con un'attenta ricerca su Internet sarà facilissimo trovare ciò che ci piace. Occhio però alle misure perché in questi casi va tutto a ruba.
  • Prodotti beauty: L'Occitane, Sephora, Mac Cosmetics. Dalla cura per il viso e delle mani fino al make up senza dimenticare i capelli, tante le occasioni per chi ama coccolare e migliorare la propria immagine. E vale anche per lui che, in genere, è timido e non lo ammette per questioni di virilità. In questo caso la bellezza è scontata. Dal 15 fino al 25 per cento.
Mercoled├Č 22 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 125
QUICKMAP