Voglia di vintage, ecco la riedizione
delle maglie create da Benetton anni '70 e '80

Voglia di vintage, ecco la riedizione delle maglie create da Benetton anni '70 e '80
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 13:19
ROMA - La collezione United Colors of Benetton per l'Inverno 2014 si ispira alle atmosfere d'alta quota: al centro ci sono dei look urban, tessuti jacquard e fantasie nordiche, senza dimenticare abiti chic per le grandi occasioni, mentre piumini e cappotti colorati sono il must have per dare personalità ad ogni outfit.



Arriva direttamente dagli archivi Benetton, poi, una riedizione speciale della maglieria anni Settanta e Ottanta della Casa. Con la mini collection Lana Vintage, il soffice si prende il suo spazio.



I capi, fatti per essere indossati con la stessa eleganza degli anni in cui sono nati, sono dei classici dal gusto italiano realizzati negli originali colori pastello. I modelli sono quelli bon ton e aderenti dell'epoca, in contrasto con la maglieria più larga e comoda ma meno femminile.



Da quello traforato nato nel 1975 al cardigan con piccole perle al posto dei bottoni (1983) fino al maglioncino con girocollo intrecciato proposto da Benetton nel 1984. Dal lilla al giallino, passando per il rosa delicato, la nostalgia è servita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA