Versace, protesta per la pace nella nuova campagna firmata Bruce Weber

Gli scatti di Weber per la campagna FW17 Versace
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2017, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 18:47

«Una campagna di protesta in favore della pace e del desiderio di connessione di cui tutti abbiamo bisogno». Così Bruce Weber descrive gli scatti realizzati per la campagna FW17 di Versace, ideata dal direttore artistico Donatella Versace. L’intento è di dare rilievo al bisogno di unità, forza e speranza che c'è nel mondo. Weber ha lavorato per la prima volta con Donatella Versace nel 1990.
 

 

 
«Il messaggio di questa campagna - dice Donatella Versace - è chiaro e diretto. Parla di amore, della solidarietà di cui tutti abbiamo bisogno, indipendentemente da chi siamo o da dove veniamo». Protagoniste sono top model come Gigi Hadid, Mica Arganaraz, Taylor Hill e Vittoria Ceretti, che indossano i capi simbolo della collezione. Su di loro risaltano i messaggi che invitano all'uguaglianza e alla fiducia.

«Dopo aver analizzato con Donatella ciò che oggi sta accadendo nel mondo - aggiunge Weber - abbiamo deciso di ritrarre persone che s'impegnano per qualcosa di importante». Negli scatti, realizzati in studio, ci sono anche i modelli Barry Lomeka, Barak Shamir, Filip Wolf, Saul Rodriguez, Alpha Dia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA