Le due anime di Vera Wang:
un maschiaccio in baby doll

Vera Wang Primavera Estate 2015
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Settembre 2014, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 15:40

NEW YORK - Vera Wang un "maschiaccio" e nella vita privata indossa quasi escusivamente il nero, eppure diventata la designer di abiti da matrimonio pi importante del mondo. Per adorarla basta questa contraddizione, che nella collezione Primavera 2015 appena presentata alla New York Fashion Week si concretizza nella divisione dello show in due atti.

Le note del programma li chiamano "Boyish Boudoir" e "Baby Bohemian" e dietro le quinte la Wang ha spiegato: «Ci sono due parti ben distinte: una è misurata, l'altra è molto flou». Eppure, guardando più da vicino, si nota come si siano sovrapposte.

I pantaloni sono senza fronzoli, ma le giacche, anche se pulite e nei toni del nero e grigio, hanno ampie fasce di tulle e nastro increspato sotto la vita, così come una quantità di passamaneria e di ricami sui fianchi o sul retro.

Wang ha dichiarato di aver preso in prestito molte delle tecniche che usa sugli abiti da sposa e di averli applicati a pezzi di abbigliamento maschile. I pannelli di tulle coperto di cristallo cuciti agli abiti baby-doll di broccato, al contrario, sembrano un po' artificiosi, quasi fosse un ripensamento dell'ultimo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA