Milano, la sfilata Fendi: bon ton con un tocco maschile

Fendi Official Instagram
di Gustavo Marco Cipolla
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Giovedì 22 Febbraio 2018, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 15:17
Romantica, bon ton con dettagli maschili e, per questo, iperfemminile. In passerella a Milano sfila la collezione Fendi ready to wear autunno-inverno 2018/19 che Karl Largefeld, mano nella mano a fine show con Silvia Venturini Fendi, presenta come una corazzata di stile che ripropone negli outfit sul catwalk il logo della maison romana. Capispalla lucidi come uniformi effetto tartan e cintura, i pantaloni con pinces e bande laterali portati negli stivali texani dal tacco doppio, in pelle stampata o satinati, con un'attitude decisa. Fascino metropolitano e nostalgia.

I colli in maglia lasciano spazio al gioco dell'inconfondibile pellicceria della casa di moda con bag e tracolle anche dal manico intrecciato. Cappe e mantelle, non solo con frange e perline, riproducono grafismi ma anche disegni trompe l'oeil sul retro. Maglieria e felpe over, la giacca ampia portata sulla gonna e innesti plissé. Particolari che evocano nei colletti bianchi l'innocenza collegiale, foulard con l'iconica "F", motivi floreali liberty sugli abiti bianchi danno un tocco di colore ad una palette che varia dal panna al beige, passando per il blu navy, cammello e rosa cipria con accenti viola e gialli. Geometrie, pattern, linearità e proporzioni, costruzioni architettoniche. Kaia Gerber bellissima musa del “Kaiser” in passerella.

Debutta durante Milano Moda Donna la “Double F”, la nuova borsa con catena, caratterizzata dal logo Fendi da un lato e la doppia “F” dall'altro, mentre la “Peekabo X-Lite” dai toni pastello è destrutturata con tasca interna e pregiati pellami a contrasto. La maison del gruppo Lvmh presenta in questa collezione, negli abiti e negli accessori, il logo “Fendi/Fila” realizzato dall'artista Hey Reilly. Tante donne, una donna per Karl Lagerfeld. Quella che sa cosa vuole dalla vita, vestendosi dell'eleganza senza tempo firmata Fendi.
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