Minimalista o multicolor, è il nuovo uomo
di Raf Simons e Sterling Ruby

Minimalista o multicolor, è il nuovo uomo di Raf Simons e Sterling Ruby
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Marzo 2014, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 11:15
ROMA - Raf Simons collabora con l’artista Sterling Ruby per rilanciare la linea uomo. Per una stagione il brand Raf Simons non ci sar, ha affermato lo stilista in un’intervista a Style.com. Si riferiva al fatto che la collezione nata da questo incontro artistico non è appannaggio di un unico autore con qualche elemento di disturbo inserito dall’altro; l’Autunno Inverno 2014 di Simons è una totale rivoluzione.



Due approcci creativi totalmente diversi (minimalista e con colori pieni il primo, sperimentatore e multicolor il secondo), danno vita a un lavoro realizzato interamente a quattro mani.



Un total look, dalle giacche alle scarpe passando per le felpe (trend della prossima stagione fredda), dai tagli rigorosi, perfetti, tratto distintivo dell’attuale direttore creativo di Dior, si mescolano sorprendentemente, è il caso di dirlo, alle sperimentazioni creative di Ruby.



Una collezione che, più si guarda, più lascia intravedere la nostalgia degli anni ’90: ogni tessuto è stato trattato come una parete bianca su cui lavorare e il risultato è una sorta di patchwork di simboli, in perfetto stile adolescente al college affetto da boyband/Beverly Hills 90210 mania.



Tutti i pezzi sono iconici: trench in tessuto spalmato e trattati in stile Pollock su cui campeggiano lunghe fasce di colore; bomber cortissimi abbinati a maglioni oversize con grandi toppe colorate; scritte a mo’ di adesivo che compaiono dietro ad ogni cucitura; sacche perfette per una fuga verso la città all’ultimo secondo e scarponi decisamente fuori misura.



Una prova di creatività che forse gli appassionati del rigore non gradiranno ma, senza dubbio, una grandissima sferzata di energia che porterà dalla parte dello stilista belga una nuova schiera di fan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA