La sfilata del vincitore di Who Is on Next

La sfilata del vincitore di Who Is on Next
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2015, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 22:49
​ROMA - Il vincitore dell’ultima edizione di Who Is on Next Piccione•Piccione sfila con la nuova collezione ad AltaRoma. Premiato nel ready-to-wear per la capacità di ideazione e realizzazione delle stampe, per l’abilità di vestire la donna con una linea innovativa dall’attitudine contemporanea e facilmente portabile, il giovane creativo ha arricchito il proprio linguaggio di nuovi codici.



La coccinella, con i suoi colori e la corazza, diventa il pattern decorativo di grafiche e stampe distribuite con eleganza su silhouette lievemente irregolari. La maglieria domina nella collezione ed è distribuita su abiti, gonne e top ricamati.



Capispalla, grandi cardigan e mantelle a frange sono i must have del brand, da portare su abiti e gonne a corolla. Il pantalone è asciutto e in broccato, che insieme ai ricami e ritorna sulla terra d’origine del designer, la Sicilia; per la sera abiti fluidi in chiffon.



Ad arricchire le creazioni di Piccione•Piccione, dettagli in mongolia bianca, cristalli Swarovski bianchi, verde smeraldo e rosso rubino, in un caleidoscopio di colori scuri e brillanti che vanno dal marsala al verde bosco fino al blu royale, tutti su una base di nero. Una collezione matura, giocata fra il controllo delle forme e il vezzo del glamour.
© RIPRODUZIONE RISERVATA