Paris Fashion Week chiude con Miu Miu e la semplicità esotica di Hèrmes

Miu Miu e Hermès, Autunno Inverno 2014 2015 RTW
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Marzo 2014, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 10:23

PARIGI - Oltre a Louis Vuitton, hanno sfilato nell'ultima giornata della Paris Fashion Week due grandi marchi, le cui proposte per il Ready to Wear del prossimo Autunno Inverno non potrebbero essere pi diverse. Miuccia Prada ha presentato con Miu Miu una collezione piacevolmente spiritosa e sovversiva, in continuum con la propensione a prendere il banale, l'ordinario, il quotidiano e farne qualcosa di lussuoso e speciale.

Giacche a vento e calze di nylon trapuntate, maglie che rivelano una biancheria intima delicata per una ragazza giovane, che non sarebbe fuori luogo nel Nord dell'Inghilterra tra divise scolastiche e patatine fritte, che non ha timore a indossare infantili rosa e azzurri, a mettere la giacca imbottita sopra a materie plastiche, tessuti metallici e scintillanti o abiti di broccato.

Ha invece i colori delle steppe russe, dei tappeti persiani e della Via della Seta la collezione disegnata da Christophe per Hermès, immaginando una donna misteriosa, un po' esotica e fieramente indipendente.

Ricche stampe, irsuti cappotti in capra dall'aspetto selvaggio e poi l'accento oversize per cappotti e pantaloni, come per il morbido smoking avorio con uno stravagante collo a scialle o l'abito-cappotto sempre color avorio chiuso in un solo punto.

Tutto in quella tale semplicità combinata con il lusso assoluto della materia che, da sempre, definisce Hermès.

© RIPRODUZIONE RISERVATA