Tutto pronto a Cinecittà per l'edizione invernale di AltaRoma che da giovedì prossimo fino a sabato andrà in onda dallo Studio 12 di Cinecittà. Come per tutte le altre fashion week, da Milano a Parigi, anche nella Capitale non ci saranno sfilate in presenza fisica e con pubblico seduto a distanza, ma i circa 90 brand presenteranno totalmente in digitale. La fashion week organizzata da Altaroma con il sostegno di Ice Agenzia, del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il supporto dei soci della società consortile (Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Città Metropolitana e Risorse per Roma), sarà un'intensa tre giorni da seguire in collegamento sulla piattaforma Altaroma Digital Runway.
In calendario talk, sfilate, presentazioni e la settima edizione di Showcase, progetto di punta di Altaroma, realizzato in collaborazione con Ice Agenzia, dedicato ai marchi emergenti e indipendenti che producono in Italia, quest'anno ben 77. «La parola d'ordine quest'anno è opportunità - spiega Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma - quella che dobbiamo offrire seguendo la nostra vocazione di sostenitori dei giovani marchi, e l'opportunità che va colta da chi partecipa e da chi lavora insieme a noi, affinché il lavoro di questi difficili mesi si trasformi in successo e dia un nuovo impulso al sistema gravemente colpito da questa pandemia». «Il riposizionamento della manifestazione - aggiunge il direttore di Altaroma Adriano Franchi - come incubatore e promotore di nuovi talenti e brand emergenti, ha definitivamente portato Altaroma a ricoprire il suo ruolo di anello di congiunzione con Firenze e Milano, ampliando le opportunità di crescita dei giovani talenti».
Tra i tanti brand in passerella ci saranno Federico Cina, Maison Luigi Borbone, Edoardo Gallorini, Alexandre Blanc, Gall, Francesca Cottone.