Milano Moda: ultimo giorno di sfilate
con Fendi, Gucci e Giorgio Armani

Fendi, Gucci, Giorgio Armani FW 2015
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 23:44

​MILANO - È tempo di tirare le somme per la moda uomo, a ridosso della fine delle sfilate di Milano che tra il 17 e il 20 gennaio, hanno presentato le collezioni per l'AutunnoInverno 2015 2016. L'uomo immaginato da Silvia Venturini Fendi è come sempre raffinato, ha un debole per il montone, spesso unito alla lavorazione a patchwork e per gli accessori, dalle borse capienti alle sciarpe (a volte con tasconi), dagli zainetti porta iPad ad adddiruttura un pallone.


I capi sono sofisticati e vanno in controtendenza ignorando un momento storico in cui si condanna l'uso di pellicce naturali.

Per Gucci, Alessandro Michele, braccio destro dell'ex direttrice creativa Frida Giannini, presenta in tempi record (è stata disegnata in 7 giorni) una collezione che non si prende sul serio, mescola l'armadio di lui e di lei e fluttua tra tessuti e modelli maschili e femminili.

Punto forte le camicie in seta full color e stampate, con grandi fiocchi e volant, rouche e pizzi. Ci sono, poi, i pull avvitati ma dalla linea morbida, accompagnati da gilet a righe: a completare il look montgomery dalle tinte accese e giacconi bordati di pelliccia.

L'ultimo giorno di sfilate ha riservato anche al pubblico lo spettacolo di un uomo bellissimo, elegante, affascinante come un principe delle steppe russe: è quello di Giorgio Armani.

Giacche di tutte le dimensioni e pantaloni a vita alta creano un look romantico, i materiali sono preziosi, dal cashmere alla vicuna, dal cuoio all'alligatore, declinati in una palette di colori che va dalle sfumature del grigio ai marroni, con tocchi di carta da zucchero e bordeaux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA