Milano, Furla rilancia la sport attitude con borse tecniche e sneaker arcobaleno

Milano, Furla rilancia la sport attitude con borse tecniche e sneaker arcobaleno
di Viviana Musumeci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Febbraio 2018, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 16:23

Sempre di corsa, cosmopolita, ricca di impegni, la donna a cui è rivolta la collezione Furla autunno/inverno 2018/2019 è alla ricerca di un comfort elegante. Vuole essere libera, indipendente, autonoma nel muoversi nelle città del mondo, ma sentirsi sempre a proprio agio ovunque. Il tempo, chiaramente, è sempre poco, quindi il lusso più grande è sapersi ascoltare. E borse e sneaker del brand sono la risposta a queste esigenze.
 

 


Furla ha presentato a Palazzo Cusani la collezione, basandosi sul concetto di trasparenza e allestendo così una serra immaginaria il cui centro di gravità è la sport attitude. Attitudine al running, al tennis, alla scherma, alla boxe – ndr sì, perché oggi le donne sanno anche difendersi e farsi valere, e non solo nel business – e allo skating. Tutti sport che hanno ispirato imbottiture, corde metalliche e ricami. Le borse sono tecniche, ma leggere, in particolare spiccano i modelli Furla Polar ovvero le top handle zippate, molto tecniche; Furla Bomber, da indossare sotto braccio, con pattina voluminosa dall'effetto street/tecnico; e Furla Artic in versione extralarge per contenere e trasportare il mondo immenso e multisfaccettato delle donne.

Sul versante sneaker l’innovazione prende le sembianze di WonderFurla: design unico ed esclusivo, suola arcobaleno realizzata in cinque colori e stessi materiali delle borse. La parte ludica e sorprendente è riservata al calzino che può diventare una pelliccetta o una maglia glitter. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA