Avventuriera o mamma, da Marni a D&G
ecco la donna che verrà

DG, Ferragamo e Marni Autunno Inverno 2015 2016
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2015, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 11:18

MILANO - A Milano la Fashion Week sono andate in scena le collezioni Autunno Inverno 2015 2016 tra la donna avventuriera proposta da Marni, il color block raffinato di Ferragamo e la mamma di Dolce & Gabbana. Consuelo Castiglioni si è innamorata di una donna propositiva e sempre in movimento: la sua linea per Marni lo esplicita bene fin dalla prima uscita, con una Sophia Ahrens feroce in tunica amazzonica, cintura importante, stivali e sacca a tracolla di pitone, sopracciglia di carattere. Il richiamo al tribale e al militare è forte, anche dove non è evidente, come nella camicetta di seta a collo alto con maniche di pelliccia abbinata a una gonna svasata in tweed con motivo floreale in velluto.

Salvatore Ferragamo non è una maison interessata alle tendenze: per l'autunno 2015 Massimiliano Giornetti ha pensato a linee grafiche forti e il color block è il grande motivo della collezione.

Gli abiti da giorno sono divisi in rettangoli ordinati di colori complementari, e i pezzi da sera con le spalle scoperte e tessuti trasparenti sono stati tagliati e assemblati in patchwork asimmetrici progettati per accentuare il punto vita. Se la collezione uomo Dolce & Gabbana era una festa di famiglia, la linea donna si concentra sulla mamma, il fulcro della famiglia, e sulla passerella c'erano 11 mamme con i loro figli. La rosa è il simbolo dell'amore di questi figli per le loro madri, un amore che è per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA