Pois e righe, tutta l’eleganza di Parigi sulla passerella di Kenzo

Sfilata Kenzo S/S 2014
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Giugno 2014, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 11:13

ROMA - La storia della maison Kenzo nata Parigi: fu qui che negli anni ’60 si trasfer il fondatore Kenzo Takada. E' stata dunque la capitale francese a caratterizzare e animare lo stile di Takada, così come oggi ispira il duo di designer che guida la maison.

La collezione Resort 2015, firmata Humberto Leon e Carol Lim, si ispira all’eleganza classica e un po’ ingenua delle donne francesi e, partendo dalla reinterpretazione di capi e dettagli come la chemise, il caban e le righe bretoni, incarna uno stile senza tempo.

I capi classici del guardaroba francese vengono riproposti in versioni esagerate e scherzose, le linee ridisegnate e le pieghe volumizzate: pois e righe si mescolano fra loro e si frappongono a nuances neutre come il cipria ed il blu notte dei capi monocolore, affiancati a loro volta dal blu elettrico e dal bianco.

Queste due tonalità danno il meglio se unite nella fantasia a righe larghe di casacche e abitini. Gli accessori sono collane dorate, occhiali da sole e sandali in stile legionario. Fa inoltre il suo debutto la nuova Bike bag.

© RIPRODUZIONE RISERVATA