Gucci: è la sua donna la più amata dagli
italiani secondo i commenti su Twitter

Collezione P/E 2013 di Gucci
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Martedì 25 Settembre 2012, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 20:56
MILANO - E’ una donna aristocratica, che si veste con eleganza essenziale, quella pi amata nell’immaginario italiano, che anche quest’anno premia il minimalismo a fronte di un look fatto di lavorazioni, dettagli, effetti
ottici come quelli che hanno dominato la passerella di Versace e quella caleidoscopica di Re Giorgio. A preferire quest’ultimi, nella misura del 29,6% (per Versace) e 31,4% (Armani), gli stranieri, evidentemente più affascinati dalla bellezza più preziosa e ridondante. Questo almeno quello che risulta dall’analisi condotta dall’Osservatorio dell’Università di Milano “Voices from the blog”: uno studio condotto su 6000 commenti postati su Twitter da visitatori italiani e stranieri, che hanno espresso sul social network i loro commenti durante la Fashion Week milanese.



Un evento di grande portata per il fashion system, così come confermano i dati forniti dalla Camera Nazionale della Moda: 71 sfilate, 53 presentazioni e altre 12 su appuntamento, per un totale di 135 marchi. Tornando ai dati, Prada è stato apprezzato dal 15% degli addetti ai lavori e Just Cavalli il preferito dal 12,4% degli italiani e da uno straniero su dieci. Più staccati Moschino (6,9%), Dolce & Gabbana (6,8%) e Frankie Morello (3,1%). L’82,3% dei partecipanti dichiara di aver apprezzato le collezioni, ma solo il 50% si dichiara colpito dai nuovi modelli tanto da voler acquistarli. Al contrario, complice anche la strisciante crisi economica, il 43,2% sembra non aver alcuna intenzione di fare nuovi acquisti. Se oltre la metà (54,5%) è andato per ammirare le collezioni, non manca chi ha dichiarato di essere andato per incontrare o scorgere da vicino o da lontano vip e modelle (13,7%), o per partecipare alle feste e agli eventi collaterali (5,4%) o per conoscere nuove persone (4,3%).



Secondo gli esperti: la moda fa bene a Milano. Il 64,6% dei commentatori ha infatti dichiarato che Milano è decisamente più bella durante le sfilate (mentre solo il 15,6% ritiene che la città non sia all'altezza). Voices from the Blogs (VfB), progetto di ricerca dell’Università degli Studi di Milano, è un osservatorio permanente di quello che si dice e si discute in rete, attraverso il ricorso, per la prima volta in Italia, di una tecnologia per la Blog Sentiment Analysis che unisce i pregi della codifica manuale con i vantaggi propri di una analisi altamente automatizzata.


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