Scognamiglio interpreta il rosa
per la prossima stagione Autunno/Inverno

La sfilata di Francesco Scognamiglio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2015, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 22:48
​MILANO - Sensuale e couture, la donna di Francesco Scognamiglio si veste di nero e rosa per la prossima stagione Autunno/Inverno. Interpretando colore di tendenza che imperversa già dall’estate, lo stilista di Pompei lo declina sull’intramontabile motivo del nero, costruendo una collezione in cui romanticismo e contemporaneità sono in perfetta armonia.



Le sete dominano la passerella, sia in versione aerea e impalpabile negli abiti che svelano il corpo da dietro ricami in twill, sia in versione rasata su camice dalla scollatura vertiginosa e abiti lunghi. La rosa, fiore che si ripete nella collezione, compare stampata, ricamata e in pelle imbottita, creando effetti 3D.



Il maxi coat in astrakan tagliato in stile fifties, con fodera pink a contrasto, è uno dei must have della collezione (imperdibile anche nella versione in raso di seta rosa e manica a tre quarti); se indossato come in passerella con solo un semplice body in seta e un sandalo che lascia il piede completamente nudo, la seduzione è à-porter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA