Arazzi e giacche in damasco,
Grimaldi omaggia Istanbul

Fiorella Mannoia indossa a Sanremo un capo Grimaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Marzo 2014, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 10:42

PARIGI – Antonio Grimaldi omaggia la misteriosa Istanbul durante la Fashion Week parigina. La moschea di Santa Sofia, le ceramiche dell'harem del palazzo di Topkapi e i ricami a filo ispirati agli arazzi del Grande Bazar si animano sugli abiti della collezione prêt à porter Autunno Inverno 2014/15.

In passerella a Parigi una ricchezza dei tessuti che torna nei broccati e nella pelle intarsiata, ma soprattutto nel tailleur o nel cappottino reversibile 100% cammello, dall’interno stampato.

Una collezione maestosa come la bella città turca, ma anche sensuale.

E lo è soprattutto nelle gonne, mini o sotto il ginocchio, che sono strette, o svasate e asimmetriche. I pantaloni, invece, sono ad anfora, con grandi pinces e stretti alla caviglia. Le giacche in damasco, piccole e corte, disegnano il corpo. Abiti maxi t-shirt si indossano con borse e lunghe sciarpe in pelliccia.

Le calze sono dipinte a mano e sfumano fino a scurire le caviglie. E ancora: collane, anelli e orecchini in pietra nera. Ma su tutto il capo-icona, la felpa: ricamata con il cuore sacro simbolo della maison, impreziosita con pizzi, cristalli e intarsi in neoprene diventa un capo elegante da indossare come over sugli abiti.

Antonio Grimaldi si riconferma attento a vestire con leggerezza una donna di classe non schiava della moda, ma amante del bello e dello stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA