Bianca Balti «bocciata» da Victoria's Secret: «Non ce l'ho fatta»

di Costanza Ignazzi
Un broncio appena accennato, la camminata che però prosegue spedita: «Questa è la mia espressione da "Non ce l'ho fatta"». Bianca Balti non perde l'ironia davanti al rifiuto di Victoria's Secret: la supertop italiana non ha passato il rigidissimo casting con il quale ogni anno il popolare brand di lingerie seleziona i nuovi "Angeli" che sfileranno nello show tra ali, pizzi e corsetti. A «giudicare» Ed Razek, temibile senior creative di Victoria's Secret: tutte (tranne qualche presenza "storica" come Adriana Lima o Alessandra Ambrosio) devono passare la sua severa selezione, famosa per essere una delle più difficili al mondo, e ogni anno solo una sessantina vengono giudicate all'altezza.

Bianca non ce l'ha fatta ma l'ha presa con sportività e ha rivolto - su Instagram - l'in bocca al lupo alle ragazze "promosse". I suoi fan però non sono stati altrettanto temperati e i social sono immediatamente diventati un tripudio di indignazione per il rifiuto alla «classe ed eleganza» di Bianca, (che aveva già sfilato per Victoria's Secret nel 2001 ndr) e la selezione di ragazze giudicate «molto più anonime». Anche un'altra illustre italiana, Chiara Ferragni, si è degnata di commentare l'annuncio con un «Chi poteva farlo meglio di te?».
 
 


In molti hanno tenuto a sottolineare come la sfilata di Victoria's Secret non brilli più della stessa luce di qualche anno fa e sia ormai ridotta a «un'americanata», un evento «Kardashian style», un «fast food della lingerie». E commenti sull'«innato stile italiano» a parte, è pur vero che la tendenza intimo del momento non è più perfettamente in linea il look da pin up sponsorizzato da VS, così come è vero che la richiestissima Kendall Jenner, che gli anni passati aveva tramortito un po' tutti a suon di post di eccitazione per essere state scelte, quest'anno ha decio di non presenziare. 

Le supertop insomma latitano, ma niente paura: in passerella vedremo di sicuro bellezze come Irina Sharipova, Kate Grigorieva, Blanca Padilla, Georgia Fowler. E se i nomi - per ora - non vi dicono niente, ne riparliamo dopo lo show. 
Venerdì 25 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 31-08-2017 20:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-08-26 11:46:29
Pensare che mi hanno bocciata da un posto di segretaria - giuro - in una sartoria perché porto la taglia 44 e a loro serviva una taglia 42 perché la segretaria potesse fungere anche da modella XD Con la saggezza dell'età, l'ho presa a ridere... Signora Balti, se ne faccia una ragione. Lei è bella come il sole, ha una famiglia e non le manca nulla nella vita. Non ha proprio bisogno del "popolo del web"
2017-08-25 10:50:24
Bé, se aveva già sfilato per loro nel 2001... ahò, sono passati 16 anni...
2
  • 556
QUICKMAP