Sensuale Balmain, drammatico Lanvin:
la Paris Fashion Week a tutta Francia

Look Balmain e Lanvin Primavera Estate 2015
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 13:15

PARIGI - Olivier Rousteing ha dichiarato che il punto di partenza per la collezione di Balmain Primavera/Estate 2015 stato l'after-party della sfilata della scorsa stagione. Basta tornare indietro con la memoria e con la ricerca delle foto dell'evento per vedere Rihanna con un abito aderente in pelle nera dal top di maglia trasparente.

Anche se nel prêt-à-porter appena proposto a Parigi da Balmain non c'erano capezzoli in vista come per la pop star, c'era tanta pelle e non sono mancati i tessuti lucidi, dalla plastica sull'orlo di una mini alle maglie di nylon.

Al di là della sensualità esibita (che spesso è sembrata anche piuttosto "scomoda"), gli abiti che richiamavano le linee di Mondrian e i pantaloni tenuti alti in vita grazie a cinture elastiche sono state le idee più convincenti da cui prendere spunto per la prossima Primavera.

Amber Valletta, Kirsten Owen, Violetta Sanchez, Natasa Vojnović: sulla passerella dei 125 anni di Lanvin c'erano le modelle più celebri del momento che, vestite da Alber Elbaz, hanno portato in scena una collezione semplice, spettacolare e drammatica, a partire dagli abiti t-shirt in jersey con variazioni sul tema, decorati da cinture in serpente, bottoni, piccole fibie.

Abiti in seta a più strati, broccati scuri nella parte finale dello show: nei suoi anni presso Lanvin, Elbaz è solitamente riuscito a chiudere le sfilate con il pubblico in uno stato di esaltazione. Questa sera parigina non ha fatto eccezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA