Au Jour le Jour sfila e trasforma Monopoli in passerella

Sfilata Au Jour le Jour
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Febbraio 2015, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 12:12

​MILANO - Au Jour le Jour continua ad esplorare il mondo dei giochi e, dopo diverse collezioni, il tema ludico la fa ancora da padrone. L’uomo che ha sfilato alla Fashion Week di Milano per la prossima stagione AutunnoInverno è un bambino che, data l’ispirazione, forse inizia a crescere.

È Monopoli infatti a dar vita alle stampe, piazzate e all-over, alle applicazioni e ai colori che il duo creativo ha distribuito a piene mani su ogni capo, oltre ad essere, a dimensioni reali, la pedana su cui hanno sfilato i modelli.

Insieme ai simboli che hanno reso noto il classico di Hasbro (locomotive, punti interrogativi e frecce), l’altro filo conduttore della sfilata è il patchwork, visto anche su altre passerelle, che ha posto insieme mohair, denim e la vacchetta pezzata.

Un’idea più formale è data, comunque, ad alcuni dei pantaloni in tessuti che sono intramontabili per la sartoria maschile come il check e il Galles, o da piccoli foulard a motivi Vichy. Il mocassino glitterato è il must-have della collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA