Petit Bateau, la storia della boutique in una collezione di t-shirt

Petit Bateau, la storia della boutique in una collezione di t-shirt
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 10:45

PARIGI - Petit Bateau reinterpreta la sua t-shirt simbolo con stampe grafiche, dal sapore vintage e dall'aspetto marinaresco. La maglietta è un classico delle collezioni del marchio: oltre alla t-shirt senza tempo, con girocollo, una moltitudine di varianti è proposta per ogni stagione.

Per più di 70 anni l'azienda ha fatto della biancheria intima e dell'abbigliamento per bambini il proprio marchio di fabbrica.

Tuttavia nel 1994, a una sfilata di moda, una semplice t-shirt bianca è stata indossata sotto una giacca couture: il modello con maniche corte è diventato un must che ogni donna deve avere nel suo guardaroba.

Per la prima volta la famosa t-shirt Petit Bateau è, però, stampata: la collezione quindi unisce la tradizione e la modernità, ispirandosi alla storia del brand in tutto il ventesimo secolo, combinando colori pastello e stampa vintage in un'atmosfera decisamente "californian dream".

Il fotografo americano Scott Laytart ha colto nel segno mescolando il kitsch a un aspetto un po' ribelle.

A portare il tocco pop rock è la protagonista degli scatti, Leyla Safai, cantante del duo newyorkese HeartsRevolution, in pose da guest-star.

I modelli, per adulti, sono 8 da donna e 2 bisex, sia a manche corte che senza maniche che a canottiera: si posso acquistare nei negozi Petit Bateau e dall'e-shop per un costo tra i 18 e i 35 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA