Gioielli: le novità dalla Paris Fashion Week

Creazione orafa Delfina Delettrez
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 12:17

PARIGI - L’ultima Paris Fashion Week ha dato grande attenzione agli accessori visti sulle passerelle, in particolare ai bijoux. Molti gioiellieri e brand che creano gioielli hanno presentato le proprie collezioni, tra questi nomi storici come Chanel e nomi di quella che può definirsi la avanguardia del settore, come Delfina Delettrez ed Eddie Borgo.

Chanel Horlogerie ha presentato i nuovi J12, già must have per le fashioniste di tutto il mondo al pari delle it-bag della maison.

Delfina Delettrez ha stupito con le creazioni uniche, presentate in maniera quasi surrealista. La giovane designer italiana punta sul colore e sulla originalità delle forme di orecchini ed anelli.

Impossibile non apprezzare l’audacia di Eddie Borgo: per lui i gioielli sono rock, piccole sculture metropolitane che regalano a chi li indossa estrema sicurezza. Non a caso Borgo, prima di creare il suo brand, è stato scelto da grandi nomi della moda come Altuzarra e Proenza Schouler come designer dei loro gioielli.

Chaumet si riconferma sinonimo di estrema eleganza. I bijoux Chaumet incarnano i desideri di ogni donna: bellissimi, dei sogni da indossare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA