Rivoluzione Marc Jacobs, una campagna pubblicitaria con ragazze e ragazzi scelti sui social

Marc Jacobs Primavera/Estate 2015
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 15:11
​ROMA - Le rivoluzioni continuano a passare attraverso i social network anche quando si parla di moda. Dopo averne provato il successo nell’autunno 2014, Marc Jacobs torna ad usare Instagram e Facebook per scegliere i protagonisti della campagna pubblicitaria per la collezione Primavera/Estate 2015.



Volti nuovi che compongono il “non-model cast”, come è stato definito il gruppo di modelli e modelle scelti tra più di 100mila partecipanti al contest a cui le aspiranti stelle della moda hanno partecipato pubblicando una propria foto con l’ashtag #castmemarc.



Fotografie giunte da ogni parte del mondo, nessuno dei ragazzi scelti è un modello di professione, tutti esordienti accomunati dalla passione della moda che godranno del proprio quarto d’ora di celebrità grazie ai social che sempre più si sostituiscono ai vecchi metodi per tentare la scalata verso il successo.



La campagna per il marchio Marc, la linea più accessibile ed economica dello stilista, è stata curata Katie Grand e realizzata da David Sims all’insegna degli anni Novanta tra colori pop e capigliature azzardate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA