Liz Tayor e le altre: David Downton illustra le dive

Liz Taylor ritratta da David Downton
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Dicembre 2014, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 14:06

​ROMA - Un percorso che attraversa gli anni e qualche tratto ad acquerello per delineare uno dei volti indimenticabili del cinema. Inequivocabilmente i disegni dell’artista David Downton mostrano la diva dagli occhi viola, Liz Taylor, che nei ritratti del celebre illustratore di moda a proprio quel colore a fare da trait d'union tra le tavole in cui a fare a gioielli non sono solo gli occhi di Liz, ma anche classici capolavori della gioielleria.

Downton, disegnatore di fama mondiale, ha legato il suo nome di illustratore alla rivista Vogue ritraendo i volti più celebri di moda e cinema con un tratto riconoscibile e molto imitato, una fotografia fatta ad acquerello, pochi determinanti tratti a tracciare lineamenti inconfondibili, da Catherine Deneuve a Audrey Hepburn, da Dita Von Teese alle top model degli anni ’90.

Una galleria infinita di bellezza che ha reso le opere di Downtown oggetto del desiderio di clienti del calibro di Tiffany’s New York, SAKS e Burberry oltre che gli stilisti, da Valentino a Chanel, per i quali ha disegnato bozzetti dal valore inestimabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA