Effetto matelassé, trend moda di stagione anche
per il design

Effetto matelassé, trend moda di stagione anche per il design
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Giovedì 7 Febbraio 2013, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 16:39

ROMA - Voluminoso, morbido e sinonimo di raffinatezza che evoca la classica Chanel 2.55. L’effetto matelass per gli addetti ai lavori, o trapuntato nel linguaggio comune, si impone come il vero trend

di quest’anno e della collezione primavera-estate 2013. Ma l’effetto romboidale trapuntato, non interessa solo i classici tessuti di pelle o stoffa per giacche, gonne, borse e scarpe, ma anche i materiali più inaspettati come plastica e metallo. Per quanto riguarda i capi di abbigliamento e gli stilisti che hanno portato in passerella questo raffinatissimo trend, Tod’s Signature Collection propone un’intera collezione di borse e accessori; vero must have le ballerine matelassé in nero con cuciture a contrasto dorate di Tory Burch e l’esclusivo chiodo stile biker di Baimain o ancora la pochette in pelle nera, più grintosa rispetto alla classica Chanel, con tracolla dorata di Michael Kors. Gli accessori non risparmiano la tendenza: i gioielli Fabergè certamente da annoverare, tra questi gli anelli a fascia in oro bianco trapuntati da piccoli diamanti. Ma è il design hi-tech la vera sorpresa. Ad esempio la digitale compatta di Casio Exilim-N, bombata e trapuntata, disponibile in diversi colori fashion, la sedia disegnata da Patricia Urquiola per De Padova che riporta la tipica lavorazione a riquadri sulla scocca in plastica di questa sedia che, oltre ad essere molto bella è anche leggera ed elegante. Ancora, le cuffie Quilted Plattan, il nuovo modello Urbanears della collezione Editions o i vasi Kartell in tre diverse misure, opachi o trasparenti, in policarbonato effetto matelassé.

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