Fascia per capelli, a volte ritornano
ecco il must have della prossima stagione

Fascia per capelli, a volte ritornano ecco il must have della prossima stagione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Agosto 2015, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 13:15

MILANO – Direttamente dalla spiaggia e dalle calde serate estive arriva anche per l’inverno l’accessorio must-have della prossima stagione: la fascia. Sulle passerelle è stata la protagonista indiscussa in tutte le sue varianti e fatture.

Lacoste l’ha proposta nella versione sportiva e in spugna mentre Versace l’ha resa romantica dando alle coroncine in edera e organza che hanno decorato la testa delle modelle per la haute couture autunno-inverno 2015/2016 una connotazione più eterea. Gettonatissima anche nella versione “coroncina di fiori” come quella indossata da Beatrice Borromeo per le sue nozze civili a Montecarlo con Pierre Casiraghi.

Marta Ferri, couturier giovanissima, le ha pensate invece larghe e coloratissime. Karl Lagerfeld per Chanel l’ha disegnata nera, sottile e in seta, e impreziosita da applicazioni bijoux: va indossata con i capelli rigorosamente raccolti! Sam McKnight da Fendi l’ha realizzata con sottili strisce di pelle annodate tra i capelli delle modelle, nella palette che richiama i colori della terra, dal marrone all'arancio, fino al bianco puro in abbinamento agli abiti. Dolce&Gabbana, infine, ha proposto fasce gioiello opulente, reinventando le classiche headphones in chiave bijoux, delle fastose “corone” incrostate di pietre e strass, che hanno incorniciato i visi delle modelle.

Sono solo alcuni esempi di come poter sfoggiare questo accessorio, non semplice da portare, ma dall’indiscutibile fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA