AltaRoma e Vogue Italia celebrano i 10 anni del concorso "Who is on Next?"

AltaRoma e Vogue Italia celebrano i 10 anni del concorso "Who is on Next?"
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 10:00
ROMA - AltaRoma e Vogue Italia celebrano il decimo compleanno del concorso di moda internazionale “Who is on next?” con una mostra a Palazzo Braschi. Ripercorrendo la storia dei creativi che vi hanno preso parte, l’allestimento espone gli abiti e gli accessori che dal 2005 hanno avuto nella passerella di AltaRoma il loro trampolino di lancio.



Tutti designer che oggi, ricorda il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani «hanno un loro business, sono conosciuti per il loro marchio o per essere direttori artistici in importanti aziende e hanno la loro carriera».



Le collezioni dei vincitori riprendono vita nelle sale di Palazzo Braschi ricordando, spesso, come i partecipanti di ogni edizione abbiano saputo anticipare le tendenze degli anni seguenti.



Un percorso che evidenzia la creatività e l’unicità di ogni collezione, dando alla moda degli emergenti un posto di rilievo e un valore istituzionale, evidenziando come il sistema moda italiano e internazionale non sia soltanto un insieme di abiti belli, ben fatti o eccessivi e ricchi di dettagli inattesi, ma anche un mondo ricco di professionisti e professionalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA