Vogue Fashion’s Night Out: da Firenze a Vienna la festa dello shopping

Vogue Fashion’s Night Out: da Firenze a Vienna la festa dello shopping
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 12:12

​FIRENZE – Torna l’appuntamento con lo shopping nel capoluogo toscano. Il 17 settembre il centro storico di Firenze si illumina con party ed eventi speciali. È la magia della Vogue Fashion’s Night Out, la manifestazione promossa da Vogue e dedicata allo shopping che, dopo il grande successo delle prime due edizioni, trasformerà anche quest’anno la culla del Rinascimento Italiano nella capitale dello shopping.

Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio di Firenze, le vie del centro, saranno animate da party esclusivi e momenti musicali e sarà possibile fare shopping fino alle ore 23. «Con piacere torniamo a ospitare e promuovere la Vogue Fashion’s Night Out» ha affermato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, «una iniziativa che valorizza un settore cruciale e trainante per l’economia, in un territorio che ha dato i natali a tante griffe di prestigio».

Il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, in occasione della presentazione dell’evento ha dichiarato: «Siamo particolarmente contenti di far rivivere la magia della Vogue Fashion’s Night Out a una città dalla tradizione antica come Firenze che ha sempre risposto con entusiasmo alla serata e dove sono presenti molte eccellenze del made in Italy. È anche l'occasione per sostenere progetti concreti a favore della collettività». Vogue Fashion's Night Out infatti non è solo un evento glamour perché offre l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: quest’anno i ricavati delle vendite dei capi in limited edition firmati VFNO saranno devoluti in favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale, e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA