Milano Vintage Week, full immersion
nello stile più amato del momento

Milano Vintage Week
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 09:49
MILANO - Milano Vintage Week: dal 7 al 9 novembre la città meneghina ospita la kermesse del vintage di qualità in collaborazione con A.N.G.E.LO, un'occasione unica per acquistare capi e accessori d'annata, ma anche una full immersion nella storia del costume degli ultimi sessant'anni.



L'evento (dalle 10 alle 21 nello showroom Riccardo Grassi in via Giovan Battista Pianesi 4 ) si rivolge a un pubblico variegato e sensibile al tema: non solo collezionisti e addetti ai lavori, ma anche appassionati e simpatizzanti del genere che, in questa occasione, possono approfondire la conoscenza dell'argomento, grazie a un ricco calendario di incontri, mostre e appuntamenti nel segno del vintage.



Senza dimenticare la possibilità di provare in prima persona l'esperienza di un trucco o un'acconciatura rètro. L'obiettivo di Milano Vintage Week è mostrare come la produzione del secolo scorso possa accostarsi al gusto contemporaneo creando giochi di affinità e sinergie inaspettate e insieme contribuire a riscoprire un sistema di valori senza tempo - l'unicità dello stile, l'originalità dei modelli, l'esclusività dei capi - e creare un fil rouge tra passato, presente e futuro.



Un'occasione per comprendere il significato più vero e profondo del termine vintage, senza dimenticare le attuali esigenze di riuso, riciclo e recupero. Una sfida al passare degli anni e, soprattuto, un omaggio alla nostra cultura e alla storia del costume. Tra gli appuntamenti la mostra "Yves Saint Laurent: Il fabbricante di felicità", presentata da A.N.G.E.L.O. Vintage e dedicata a uno degli stilisti che ha segnato un capitolo fondamentale della storia della moda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA