Venezia: per la serata inaugurale parata di star, da Michael Keaton a Bianca Balti per L'Oréal

Luisa Ranieri, Bianca Balti e Constance Jablonski con gioielli Chopard
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 18:02
VENEZIA - Mentre il film Birdman di Alejandro Gonzalez Irritu, inaugurava la Mostra del Cinema di Venezia al suo 71 anno (una prova di intelligenza e coraggio, scrive Fabio Ferzetti, il critico cinematografico del Messaggero), sul red carpet le prime eleganti figure hanno dato spettacolo di sé, facendo la gioia dei fotografi e dei fan accorsi per la cerimonia d'apertura.



La padrona di casa, la madrina della manifestazione Luisa Ranieri, ha dato il via alle "danze" con un abito blu elettrico Armani Privé che ha illuminato il tappeto rosso. Il vestito senza spalline e con gonna trasparente ha creato una silhouette a clessidra dinamica, per completarla non è servito altro che lo scintillio degli orecchini, del bracciale e dell'anello con diamante in oro bianco Chopard.



La bella Bianca Balti, testimonial L'Oréal Paris, ha indossato una voluminosa creazione Dolce & Gabbana, in chiffon nero senza spalline e dai ricami fiorati ispirati alla tradizione sarda. Il trucco semplice, che puntava a mettere in risalto la bocca, ha incorniciato il viso insieme agli orecchini pendenti in oro rosa e oro bianco 18 ct a forma di vigne appartenente alla Nature Collection con spinelli cabochon, tsavoriti e diamanti colorati.



Emma Stone, in passerella per Birdman, ha messo in mostra un taglio corto scivolando sul red carpet con uno spumoso abito in tulle verde della collezione Valentino Couture Autunno 2014. L'ampia scollatura libera da orpelli è stata compensata dagli anelli Graziela Gems and EF Collection, dai sandali Xenia e dalla clutch Cameo in oro di Jimmy Choo.



L'italiana Chiara Mastronardi ha scelto per la serata d'apertura, come Nieves Alvarez e Liya Kebede, un look Alberta Ferretti. È stata però finora l'unica a optare per uno stampato: il drammatico abito della collezione Autunno Fall 2014 l'ha trasformata in una corteccia glamour dalle striature nere e dorate.



Il capo, innegabilemente elegante, è stato però appesantito dai braccialetti metallici e dalla borsetta geometrica nera. Elegantissimo in smoking e spavaldo Michael Keaton; felice di questa occasione in grande stile, con la moglie accanto, l'attore Edward Norton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA