Supergirl, arriva la nuova eroina donna
Melissa Benoist sarà cugina di Superman

Melissa Benoist nei panni di Supergirl
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 15:55

NEW YORK - Un giovane Superman, un infante Batman, un adolescente Flash, eroi in erba che diventano idoli dei teen ager, tutti maschi. Dai tempi di Xena e Buffy la tv ha lasciato indietro le protagoniste femminili pur riscontrando il potenziale enorme di personaggi come la regina guerriera e l’ammazza vampiri succitate, diventate vere e proprie icone non solo delle serie tv.

Pare però che nuovi tempi d’oro stiano tornando per le super donne in gonnella, ad aprire il varco alle altre che verranno è sicuramente Supergirl, nuova serie targata Cbs che per l’anteprima ha organizzato addirittura una serata dedicata a a 400 donne, tra mamme e figlie, invitate alla visione dell’episodio pilota con tanto di red carpet tutto per loro. A interpretare Kara Zor-El, alias Supergirl, c’è la quasi sconosciuta Melissa Benoist, diventata bionda per vestire mantello e minigonna della cugina del più celebre Superman.

È pronto un nuovo costume fiammante per la supereroina che proviene da un pianeta lontano distrutto, in effetti la storia non è tanto diversa da quella di Kal-el, mantello e «S» di ordinanza, top super castigato. Sono lontani i tempi delle curve esplosive della Linda Carter di Wonder Woman,: la nuova Supergirl indossa delle scurissime calze velate.

I tempi cambiano, ma le gambe in tv tornano a coprirsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA