Saldi, i must have da comprare per un guardaroba al top

Saldi, i must have da comprare per un guardaroba al top
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Gennaio 2016, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 14:25

Quasi archiviate le festività natalizie, un modo per consolarsi per la fine delle ferie e il rientro in ufficio, è approfittare dei saldi di fine stagione. Quale migliore occasione, infatti, per rinnovare il guardaroba senza spendere una fortuna? L’appuntamento quest’anno è il 5 gennaio (solo in Sicilia sono partiti in anticipo il 2 gennaio, mentre le chiusure variano da regione a regione) data di inizio dei ribassi di fine stagione sulle collezioni autunno/inverno 2015.

Questo periodo è perfetto per accaparrarsi quel paio di scarpe o quel cappotto un po’ più costoso al quale si pensa e si ripensa da inizio stagione. Se invece non si hanno particolari desideri, ma si vuole semplicemente dare una svecchiata al proprio armadio, si può seguire lo stile delle celebrities buttando un occhio ai trend che dall’autunno-inverno ci accompagneranno anche nella prossima stagione.
 



Per quanto riguarda il colore si va sul sicuro scegliendo capi in rosa quarzo e blu serenity, le tonalità Pantone del 2016. Assolutamente out invece il Marsala, colore del 2015.

Sfogliando i look delle celebrities, via libera soprattutto ai trench nel caldo color cammello sfoggiati spesso, per esempio, sia da Cara Delevingne che da Kate Moss nelle occasioni più disparate.

Si confermano capi “in” anche le felpe con scritte colorate o decorate con paillettes o perline; i maxi cardigan e, classico dei classici, la camicia bianca perfetta praticamente su chiunque, magari con il fiocco, altro must-have di stagione. Per gli accessori invece con i saldi sarà un vero affare investire in handbag e borse con catena, tracolline comprese, e in tronchetti o stivaletti bassi, magari spuntati, e anfibi o stivali da bikers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA