Fuorisalone 2015: tra design e fashion.
Tutti gli eventi da non perdere

Installazione Sephora al Fuorisalone 2015
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Aprile 2015, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 00:50
​MILANO – Al via il Salone del Mobile di Milano, che da martedì 14 a domenica 19 aprile propone qualità, innovazione e una completa offerta merceologica. Ingredienti che contribuiscono a renderlo un evento unico. Insieme alla manifestazione principale che si svolge presso il quartiere fieristico di Rho, parte anche il Fuorisalone, che promuove il design come evento, performance, installazione sul tessuto urbano milanese. Tanti gli appuntamenti con il mondo del fashion da non perdere.



Primo tra tutti quello con Giorgio Armani, che a Milano è tra i protagonisti anche dell'Expo 2105. Presso l'Armani/Teatro di via Tortona è possibile visitare, durante il Salone, la mostra dedicata ai principali progetti elaborati dall’Armani/Casa Interior Design Studio in varie parti del mondo, a partire dal 2004. In esposizione schizzi su carta, rendering, piante e sezioni, fotografie, plastici in scala, layout, campioni di tessuti e materiali, che sottolineano l’ampiezza e la ricchezza della ricerca stilistica, formale e materica, e illustrano le varie fasi dell’elaborazione progettuale e la metodologia di lavoro.



Il beauty store Sephora in via Durini ospita “Sensuational: vibrazioni di carta e colore”, un’installazione che il mâitre a papier Daniele Papuli ha creato ispirandosi al mondo Sephora: colori, profumi, energia e creatività in un’opera scenografica per un’esperienza multisensoriale.



All’interno dell’ex Chiesa di San Carpoforo in Brera, in mostra dal 14 al 19 aprile la collezione “Altreforme Goes Fashion”: moda e design si uniscono nella reinterpretazione dell’iconica sedia Salvador con pezzi unici pensati dai fashion designer di fama internazionale Manish Arora, Yaz Bukey, Corto Moltedo, Fausto Puglisi e KTZ.



L'evento, promosso da Luisa Via Roma e Living, prevede che le 5 sedie vengano messe all'asta su Ebay dal 13 aprile: tutti i proventi raccolti vengono devoluti ad Oxfam Italia, organizzazione che lavora per combattere povertà e disuguaglianza sociale in tutto il mondo.



Clarks presenta “Clarks: Rebooted”, una mostra-evento itinerante nata dalla collaborazione con The HALO Trust, la charity impegnata nella campagna di rimozione delle mine antiuomo, che vede protagoniste le opere di artisti e designer britannici in una reinterpretazione di Desert Boot per festeggiare i 65 anni del modello icona del marchio.



In uno spazio in Via Alfredo Cappellini, all’interno di San Gregorio Docet, il nuovo distretto del design di Milano, espone le interpretazioni di Desert Boot ad opera di 14 artisti e designer delle più disparate discipline creative, abbinate a loro opere d’arte uniche, selezionate da Filippo Tattoni-Marcozzi.



Fino al 19 aprile Tissot espone il T-Touch Expert Solar presso la boutique di Piazza Duomo 31 (Corso Vittorio Emanuele, 1). Tissot è Official Timekeeper dell’edizione 2015 di Fuorisalone.it e di Brera Design District, e con il concept “Una settimana di luce per un anno di energia” scandisce il tempo dell’innovazione con l’ultimo avveniristico Tissot T-Touch Expert Solar, il primo orologio tattile a energia solare al mondo: una settimana di esposizione alla luce conferisce al multifunzione un’autonomia di carica fino a un anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA