Moda e cibo sfilano sull'isola tiberina
il 3 settembre c'è Fashion River

Moda e cibo sfilano sull'isola tiberina il 3 settembre c'è Fashion River
di Valentina Venturi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 15:44
Sesta edizione di Fashion River, sfilata all’Isola del Cinema che quest’anno ha scelto come tema due eccellenze del Made in Italy: la moda ed il food. Giovedì 3 dalle ore 20.30 tra un aperitivo e uno sguardo alle fotografie di Michelangelo Arizzi, sfilano le creazioni fashion di quattro stilisti emergenti: Tiziano Guardini, MC Finella, Alessandra Ferrari e YAD.



Tiziano Guardini, che nel 2012 per la VogueFashionNightOut romana ha sfilato a Trinità dei Monti, propone outfit che rimandano al mondo della natura e per l’occasione ha creato la collezione intitolata “Soya Silk Collection”. La stilista MC Finella descrive così le sue creazioni: «Per me un piatto equilibrato deve contenere diverse consistenze e differenti temperature. E proprio sugli opposti e le diversità ho composto i miei capi: dalla morbidezza dello chiffon alla rigidità della tela, dal movimento del pizzo alla fluidità della seta. Tagli classici per abiti grintosi».



Alessandra Ferrari si contraddistingue per la creazione di abiti da sposa, mentre la coppia di stilisti YAD (Yari Molinari e Daniele Amenta) riesce a far convivere l’origine di danzatori professionisti con la realizzazione di costumi di scena.



Lo sfondo è la terrazza Martini all’Isola del cinema. Il food, secondo tema della serata, viene curato dallo chef Marco Mazzone, (vincitore del contest CuCinema, ispirandosi al film di "Il gattopardo" di Luchino Visconti), che per accendere il palato, prepara finger-food che scandiscono le uscite in passerella delle modelle.