Mtv Music Awards, trasparenze, paillettes e vestiti low cost: tutti i look della serata

Mtv Music Awards, trasparenze, paillettes e vestiti low cost: tutti i look della serata
di Gustavo Marco Cipolla
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 15:03

Ai Tim Mtv Awards di Roma, musica fa rima con moda. Così è se vi pare. E il palcoscenico di Piazza del Popolo, ieri sera, trasformatosi in una passerella da Milano Fashion Week, ha sopportato gli outfit e supportato il talento degli artisti che si sono esibiti cantando le hit del momento. Sfoggiando look talvolta ricercati, ma anche no. Se il conduttore d'eccezione Francesco Gabbani ha scelto completi monocolore che non passano inosservati (come quello rosso acceso che ferma lo sguardo per un effetto “stop” al semaforo), i maschietti non hanno proprio conquistato la sufficienza piena per le mise da concerto. Michele Bravi e Lele indossano rispettivamente giacca e bomberino camouflage verde militare (pronti per la battaglia?), il biondissimo Fabri Fibra ha optato, così come Marco Carta, per un look casual che non lascerà proprio una traccia indelebile nella storia della moda. Ma le ammiratrici, ça va sans dire,sarebbero impazzite anche se si fossero presentati in canotta.
 

 

Paglietta, jeans skinny e camicia in stile Hawaii, con tanto di palme rosse che spiccano sul verde acqua, per Samuel, ex frontman dei Subsonica. Pensando già a possibili vacanze tropicali.
Ma i Tim Mtv Awards sono stati anche “Il Paradiso delle Signore”. E lo sanno bene le “sofisticate e molto chic” Ladyvette (Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Francesca Nerozzi), regine dello swing che fra paillettes e gonne colorate portano un tocco vintage stile anni '50 nel backstage del contest. Bella per sé, tanto da conquistare il”secondo cuore” dei suoi fan, la cantautrice Paola Turci in smoking oversize rosso passione firmato Stella McCartney, con revers e frange. Poi Levante, mini-jacket in pelle e zeppe, Ilenia Pastorelli in total black,Violante Placido che con la sua giacca trasparente gioca sul “vedo non vedo”ed Elena Santarelli con un top stampa floreale e morbidi pantaloni scuri. Per Diana Del Bufalo un collier gioiello su t-shirt in pizzo e longuette dorata by Stefano De Lellis, outfit che si completa con un giubbotto di Compagnia Italiana.

Sceglie una maxi-shirt sui toni dell'arancio fluo, con un accostamento di giallo acceso, la bella Nina Zilli, ricreando quello sportswear effect alla Mel C delle Spice Girls ai tempi di gloria. Abbina ai suoi capelli una pochette rosa ton sur ton e sandali borchiati Elodie Di Patrizi, che dietro le quinte confida che il suo abito dalle linee essenziali, con chiusura asimmetrica, costa pochi euro. E fa un figurone.Talmente chic da aggiudicarsi il podio fashion.

Dulcis in fundo, Catrinel Marlon in minidress Ermanno Scervino in pelle traforata e gonna plissé mentre Giulia Salemi, la showgirl che per il suo spacco vertiginoso aveva tanto fatto parlare di sé durante lo scorso Festival del Cinema di Venezia, questa volta si è presentata in versione Goldfinger. Tra look all'ultimo grido, tendenze e cadute di stile, è sempre bene ricordare che nel mondo della moda esistono gli stylist. E alcuni sono molto bravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA