Lady Gaga, Linda Evangelista e Penelope Cruz, icone di stile

Lady Gaga, Penelope Cruz e Linda Evangelista
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 14:42

ROMA - L’algida bellezza della “lady di ferro” Linda Evangelista, i colori mediterranei di Penelope Cruz e la stravaganza eclettica di Lady Gaga.

Ecco la tripla copertina di Harper’s Bazaar edizione americana, un numero da collezionisti che unisce sotto la categoria “icone” tre donne diverse accomunate dall’essere appunto figure iconiche rispettivamente della moda, del cinema e della musica.

La fashion director Carine Roitfeld e il fotografo Sebastian Faena hanno scelto, oltre alle tre “cover girl”, altre 19 donne per il numero di settembre che ha, come leitmotiv degli scatti, la maglia a rete, che sia tradotta in calze o in inserto per le maniche.

Lady Gaga indossa un completo classico Chanel, portato alla sua maniera, con tanto di reggiseno in vista e calze a rete, Penelope Cruz è fasciata come una sirena da Dior, mentre Linda Evangelista è avvolta da capi intrecciati di Commes des Garçons.

Ad accompagnare le tre dive in questo speciale ce ne sono altre di altrettanta rilevanza: Lara Stone, Gigi Hadid, Cindy Crawford, Claudia Schiffer e Brooke Shields, altre icone di oggi e di ieri che appariranno nel portfolio presente in tutte le trenta edizioni della rivista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA