Alle Gallerie Lafayette le eccellenze francesi

Alle Gallerie Lafayette le eccellenze francesi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 15:34

PARIGI - Cinquanta prodotti iconici dell’eccellenza francese, di cui molti legati alla moda, sono esposti nella mostra Galerie F alle Galeries Lafayette Haussmann. Presentata in anteprima in Canada e a Parigi dal 4 al 30 agosto, al quarto piano di Lafayette Coupole, l’esposizione itinerante racconta le tipicità territoriali della Francia, invitando i visitatori a scoprire le ricchezze culturali del Paese in fatto di gastronomia, cosmetica, benessere, letteratura, turismo e, soprattutto, moda.


Se la mitica Orangina, a fianco di formaggi e champagne, non fa altro che sottolineare quanto insieme alla qualità, i prodotti gastronomici d’Oltralpe siano forti anche dal punto di vista della comunicazione, ecco che marchi come Sisley, Christian Lacroix o Longchamp, unendosi al progetto, mostrano quanto anche la moda abbia la forza e la capacità di ironizzare su sé stessa.

Ogni pezzo esposto, proprio come un’opera da museo, riporta una nota didascalica scritta appositamente da una personalità che ha un rapporto speciale nei confronti del marchio che l’ha prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA