Natale sugli Champs-Élysées, gli alberi creati dai designer della moda

Albero di Chanel, Stella McCartney e Dior ph Olivier Rozet Di Chiara
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Dicembre 2014, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 15:36

​PARIGI - C'è tempo fino al 15 dicembre per partecipare all'atmosfera natalizia creata dagli alberi esposti a Parigi, al Théâtre des Champs-Élysées e presso le boutique dei marchi più prestigiosi in via Montaigne. Sono 19 anni che l'associazione Les Sapins de Noël des Créateurs (Gli Alberi di Natale dei Creativi) chiede ai grandi nomi della moda, del design e dell'architettura di reinterpretare l'albero natalizio per una buona causa: le opere, poi, vengono vendute all'asta e il ricavato è devoluto in beneficenza alla Fondazione Avec.



A questa diciannovesima edizione partecipano 24 creativi tra cui Chanel, Dior, Emanuel Ungaro, Jean Paul Gaultier con Oh! by Kopenhagen Fur, Jeff Koons per H&M, Stella McCartney e Stéphane Rolland.

L'appuntamento per la vendita di beneficenza è il 15 dicembre, su invito, alla Comédie des Champs-Élysées: le offerte fatte per gli alberi vengono usate dalla Fondazione Avec per proseguire la lotta contro il cancro, un impegno quotidiano per migliorare la qualità della vita dei pazienti e la conduzione di programmi di ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA