Tutte pazze per la minigonna: su eBay
se ne vende una ogni 34 minuti

Tutte pazze per la minigonna: su eBay se ne vende una ogni 34 minuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Luglio 2012, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 10:33

MILANO - Nera, in denim e taglia 42. Anche se per chi indossa miniabiti la seconda taglia pi acquistata la 40, mentre se consideriamo gli shorts si passa ad una 44. Per festeggiare i 50 anni della minigonna, eBay.it ha indagato sulle abitudini di acquisto delle donne in fatto di abbigliamento e la “mini” vince su tutte le altre tipologie di gonne. Crescono le vendite online del capo trasgressivo anni Sessanta. Comprata in 7 casi su 10 da donne, stupisce che il 30% di compere sia effettuato dagli uomini.

Era il 1962 quando la stilista Mary Quant vendette il primo modello di minigonna nella sua boutique Bazaar di Chelsea, a Londra. Nello stesso anno comparve per la prima volta sulle pagine di Vogue in Inghilterra una gonna sopra il ginocchio. Oggi in internet il capo viene venduto ogni 34 minuti. Lo tallonano i mini abiti e gli shorts.

Il colore preferito da chi indossa la mini è, neanche a dirlo, il nero, per essere sexy ed eleganti allo stesso tempo e per mantenere uno stile classico che non va mai fuori moda. Al secondo posto troviamo il bianco, adatto soprattutto al clima estivo, e al terzo il blu, perfetto per tutte le occasioni. Rosso, verde, viola e rosa portano alta la bandiera di chi ama i colori e la fantasia, mentre grigio, marrone e beige sono adatti a chi non vuole osare troppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA