Tempo di collant: le calze più trendy
della stagione appena iniziata

2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Ottobre 2012, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 10:38

ROMA - La calza un accessorio fondamentale per completare la propria mise durante il periodo invernale. Se ben valorizzata, aggiunge un tocco di personalit forte al proprio look. Le nuove tendenze,
quando l’accostamento lo permette (quindi senza mai strafare), trasformano la gamba in una vera e propria tela, su cui i designer giocano creando trame in rilievo, trompe l’oeil, disegni decisi alternati a maliziose trasparenze. Chanel porta in passerella i collant laminati, un must per i look serali e durante le feste, da abbinare a total black con minigonna, perché come tutte le calze a fantasia vanno mostrate, altrimenti non avrebbe senso indossarle. Le calze con pois e cuoricini, tornate dagli Ottanta, hanno conquistato negli ultimi anni il pubblico femminile (e maschile) a colpi di fashion blog e malizia. Per dare loro un’aria vintage, indossatele con le scarpe stringate, in alternativa con decolletè e tronchetti, meglio evitare gli stivali.

Per non sovraccaricare il look vestire con colori neutri e delicati come rosa antico, cipria o beige, soprattutto con collant neri. Di Philippe Matignon-Goldenpoint il collant a piccolo pois ed effetto pizzo che crea una finta autoreggente: romantico e insieme trasgressivo. Il brand Calzedonia, nella collezione autunno inverno 2012-2013, propone una donna vezzosa con calze a fantasie floreali, quadri, righe, losanghe e pois a cui si aggiungono dettagli chic come pizzi, trame di filo argentato e nastri in raso lucido. La collezione AI 2012-13 di Omsa si ispira con grande libertà creativa alle tendenze che spopolano per la stagione: pizzi baroccheggianti e geometrie optical, bianco e nero, lucido e opaco, ruvido e morbido. Melange impreziositi da bordi con costine a rilievo o trasparenze. In un trionfo di collant, parigine, gambaletti e calzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA